sito web torino rivoli

Come realizzare un sito web efficace

Il sito Web è il componente più importante di una strategia di marketing. Senza di esso non si può avere quella che oggi viene chiamata identità digitale di cui al giorno d’oggi si ha un estremo bisogno , soprattutto in questi anni particolari complice la pandemia del Covid19 molte realtà commerciali hanno scelto e stanno sempre più valutando l’idea di portare il loro brand sulle piattaforme web.

Non esiste e probabilmente non esisterà più in futuro il mondo comunicativo come l’abbiamo conosciuto da fine anni 80 ad oggi , ma si avrà sempre più bisogno di digitalizzarsi e aggiornare i propri standard comunicativi.

La realtà del nostro mondo come ci insegnano i principali Social Media come Instagram è quella che l’apparenza e l’aspetto grafico e quindi estetico con il quale ci presentiamo al pubblico digitale è importantissimo, l’arte visiva oggi è una componente essenziale per catturare l’attenzione del cliente.

La prima regola è il design.

Progettare  siti web aziendali o siti web vetrina. Il compito è quello di individuare la giusta formula grafica che più si addica al tipo di brand ed al messaggio che vogliamo trasmettere al visitatore digitale con lo scopo non solo di performare dal punto di vista strutturale ma di curare in ogni dettaglio più minuzioso la parte estetica che ci contraddistingue.

La seconda regola è la struttura.

Progettare una struttura flessibile e conforme a tutti gli standard dei device in commercio. Posizionare il proprio sito tra le prime posizioni è la ricetta SEO più importante per poter ottenere maggiori visualizzazioni e quindi abbracciare il maggior numero di visitatori con lo scopo ultimo di collezionare il maggior numero di richieste. Più persone visiteranno il vostro sito e più possibilità avrete di incrementare il vostro business.

La terza regola è il copy.

Indispensabile per non dire vitale è il compito del copy ovvero studiare il giusto connubio tra testi e strategia comunicativa del proprio sito web. L’obbiettivo non è quello di annoiare il visitatore trattenendolo con troppo contenuto ma bensì quello di creare una feeling di lettura snello minimale ma dal messaggio chiaro e diretto su ogni punto strategico in relazione al tipo di brand.

 

Queste sono alcune delle regole principali da tener conto quando si vuole iniziare a progettare il proprio sito web.

Se sei interessato ad un sito nuovo per la tua attività oppure vuoi fare un restyling al tuo attuale sito richiedi un preventivo.